Diocesi: Chieti, venerdì 17 e sabato 18 marzo la “24 ore per il Signore” in 10 chiese. Celebrazione presieduta da mons. Forte nella parrocchia SS. Trinità

“Le porte aperte delle chiese sono il simbolo dell’amore misericordioso di Dio che accoglie tutti”. Lo sottolinea l’arcidiocesi di Chieti-Vasto ricordando che, nel fine settimana, è in programma, per la decima edizione, la “24 ore per il Signore”, iniziativa quaresimale di preghiera e riconciliazione voluta da Papa Francesco e che verrà celebrata nelle diocesi di tutto il mondo alla vigilia della quarta domenica di Quaresima, da venerdì 17 a sabato 18 marzo.
“In preparazione alla Pasqua di Risurrezione, le chiese rimarranno aperte per un giorno intero o comunque il più a lungo possibile”, prosegue la nota, “in modo da offrire ai fedeli e ai pellegrini l’occasione di sostare in qualsiasi momento in adorazione e l’opportunità di confessarsi”.
In occasione della “24 ore per il Signore”, quest’anno l’arcivescovo Bruno Forte presiederà un momento di adorazione il 17 marzo, alle 16.30 nella parrocchia SS. Trinità a Chieti.
Nell’arcidiocesi le chiese e parrocchie coinvolte sono: San Benedetto a Piazzano di Atessa, San Remigio a Fara San Martino, SS. Trinità a Chieti, SS. Crocefisso a Chieti Scalo, S. Giacomo a Scerni, Santa Liberata a Francavilla al Mare, San Bernardino a Gissi, San Rocco a Guardiagrele, santuario del Volto Santo a Manoppello e Addolorata a Vasto. A seconda degli orari previsti per i diversi luoghi di culto, sarà possibile accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia