This content is available in English

David Sassoli: Metsola (presidente Parlamento Ue), “i suoi valori di democrazia, la fede in un mondo giusto risuonano ancora oggi”

(Photo SIR/European Parliament)

(Bruxelles) “È passato un anno da quando ci ha lasciato David Sassoli. Da quando abbiamo perso uno di noi: un leader, un amico, un combattente per la giustizia sociale”. Roberta Metsola, presidente del Parlamento europeo, affida ai social un messaggio nell’anniversario della scomparsa del predecessore Sassoli. “I suoi valori di democrazia, la sua fede in un mondo giusto, la sua determinazione a proteggere i più vulnerabili risuonano ancora oggi con noi”, afferma Metsola.

(Photo: SIR)

La presidente ha tenuto oggi a Bruxelles una commemorazione di Sassoli, segnalandone il tratto umano e il contributo alla costruzione della casa comune europea. Durante la cerimonia, svoltasi al Parlamento, è intervenuto per un saluto anche Brando Benifei, capodelegazione del Partito democratico a Bruxelles. È seguito un minuto di silenzio e quindi la proiezione di un video sulla figura dell’ex presidente. Una grande folla si era raccolta nella galleria che riporta le fotografie dei passati presidenti dell’Assemblea Ue.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa