Fede e cultura: Opera Santa Croce, domani Letterio Mauro riflette su ecologia e spiritualità francescana

Prosegue il ciclo di incontri, promossi dalla Comunità francescana e dall’Opera di Santa Croce, per andare “oltre il conflitto e mettere le premesse di un nuovo umanesimo”. Domani, mercoledì 4 maggio, alle 16.30, nel cenacolo del complesso monumentale interverrà iLetterio Mauro, studioso del pensiero filosofico e teologico di Bonaventura da Bagnoregio e quindi profondo conoscitore della spiritualità francescana. Al centro della riflessione l’ecologia, i rapporti che l’uomo deve avere con il creato e con l’ambiente, interpretati secondo la spiritualità francescana.
Il ciclo di incontri si concluderà mercoledì 18 maggio, con la conferenza dell’arcivescovo di Benevento, mons. Felice Accrocca, che interverrà sulla crisi dell’umanesimo e sul ruolo profetico di Francesco d’Assisi, uomo nuovo.
Il progetto “Oltre il conflitto, per un nuovo umanesimo” si è aperto il 20 aprile scorso con l’intervento della storica dell’arte Cristina Acidini, presidente dell’Opera di Santa Croce, a cui è seguita una conferenza del filosofo Sergio Givone.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia