San Giuseppe: Lamezia Terme, il 1° maggio la messa presieduta da mons. Schillaci a Fronti. In corso la novena di preparazione

La comunità di Fronti (diocesi di Lamezia Terme) in questi giorni, si sta preparando con devozione alla Festa di san Giuseppe, patrono della Chiesa universale, “’uomo giusto’ – scrive Papa Francesco nella Patris Cord, la lettera apostolica scritta in occasione del 150° anniversario della dichiarazione di san Giuseppe patrono della chiesa universale – sempre pronto a eseguire la volontà di Dio manifestata nella sua Legge e mediante ben quattro sogni”. Ogni sera, subito dopo il Rosario, don Carlo Ragozzino, nel corso della messa delle ore 18.30 ha accompagnato i fedeli della parrocchia Maria Santissima delle Grazie e San Giuseppe a riflettere su questa importante figura della Chiesa universale “testimone – scrive ancora il Papa nella Patris corde – dell’adorazione dei pastori e dei Magi che rappresentavano rispettivamente il popolo d’Israele e i popoli pagani” ma, soprattutto padre.
Un padre lavoratore, amato – come ci ricorda il Pontefice -; un padre nell’ombra ed anche nella tenerezza, nell’obbedienza, nell’accoglienza, dal carattere creativo, la cui grandezza consiste nel fatto che egli fu lo sposo di Maria e il padre di Gesù. In quanto tale, “si pose al servizio dell’intero disegno salvifico”, afferma San Giovanni Crisostomo.
A conclusione di questo momento di riflessione, il primo maggio alle ore 18 ci sarà la messa presieduta da mons. Giuseppe Schillaci, amministratore apostolico di Lamezia Terme.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori