Solidarietà: Fondazione Somaschi, al via la raccolta di quaderni, penne e ogni bene scolastico di prima necessità per i bambini accolti dalla onlus

(Foto: Fondazione Somaschi)

“A scuola tutti uguali”, si chiama così la raccolta di beni scolastici lanciata da Fondazione Somaschi a favore degli oltre 180 bambini e ragazzi vittime di situazioni familiari violente o disagiate che la onlus accoglie nelle sue comunità, case famiglia e centri diurni in Lombardia (Milano e hinterland, Como e Somasca, in provincia di Lecco), Liguria (Vallecrosia), Sardegna (Elmas) e Piemonte (Narzole).
Con l’auspicio che il ritorno sui banchi sia per tutti in presenza, anche quest’anno ciascuno di loro avrà bisogno di zaini, astucci, quaderni, penne, matite colorate, pennarelli, gomme e tutto ciò che serve per imparare e crescere. “Sembra poca cosa – dice padre Piergiorgio Novelli, presidente di Fondazione Somaschi -, ma poter iniziare l’anno scolastico con tutto il necessario per i nostri bambini vuol dire molto, significa sentirsi uguali a tutti gli altri”.
Per questo la onlus fa appello alla generosità dei cittadini, invitando chi può a donare beni scolastici di prima necessità, possibilmente nuovi, per riempire le cartelle dei bambini in difficoltà di cui si prende cura ogni giorno.
La raccolta è aperta fino all’8 ottobre. Le donazioni potranno essere spedite o consegnate direttamente presso la sede principale della onlus a Milano, in piazza XXV Aprile n. 2, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 o, previo accordo telefonico, presso le diverse comunità di Fondazione Somaschi dislocate sul territorio (numeri e indirizzi sul sito fondazionesomaschi.it). Per informazioni telefonare allo 02 62911975 o scrivere a donatori@fondazionesomaschi.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori