Diocesi: Cassano all’Jonio, domani un confronto sul diritto alla salute nell’emergenza Covid-19

Medici, legali, clero, magistrati, vescovo e docenti universitari discuteranno de “Il diritto alla salute come problema biogiuridico nell’emergenza Covid-19”. Sarà questo il tema di una tavola rotonda organizzata, a Montegiordano, dalla diocesi di Cassano all’Jonio, dalla parrocchia Beata Vergine Maria del Rosario, dall’Associazione Pitagora e dal comune di Montegiordano. L’appuntamento è previsto domani, 20 giugno, alle ore 18.30 nella chiesa dedicata al Cristo Redentore, adiacente la vecchia statale 106, all’ingresso lato sud, dell’abitato della marina montegiordanese.
A relazionare alla presenza di Domenico Introcaso, presidente della Corte d’appello di Catanzaro, e di Domenico Fiordalisi, consigliere della prima sezione penale della Corte di Cassazione, saranno il parroco cittadino padre Giuseppe Cascardi, il sindaco Rocco Introcaso e il presidente dell’Ordine degli avvocati di Castrovillari Roberto Laghi.
Interverranno mons. Francesco Savino, vescovo di Cassano all’Jonio, e Vincenzo La Regina, commissario straordinario dell’Asp di Cosenza. A moderare i lavori sarà Ivan Iurlo, ricercatore universitario in bioetica all’Ateneo di Lecce, mentre le conclusioni saranno affidate al dermatologo Francesco Fiordalisi.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori