Solidarietà: Santoro (“Semi di vita”), “tra i nostri filari diamo possibilità di lavoro e di recupero a ragazzi con disabilità e a giovani detenuti”

“Tra i nostri filari diamo una possibilità, non solo di lavoro, ma anche di recupero personale, a ragazzi e ragazze con disabilità e a giovani in detenzione. Ci piace dire che coltiviamo la dignità delle persone”: lo ha detto il presidente della cooperativa di agricoltura sociale “Semi di vita” di Bari, Angelo Santoro, intervenendo al XVI Forum dell’informazione cattolica per la custodia del Creato, “Nessuno si salva da solo. Dalla Laudato si’ alla Fratelli tutti per un nuovo rinascimento sociale ed ecologico”, promosso nel complesso del seminario arcivescovile di Bari dalla onlus Greenaccord, in collaborazione con l’arcidiocesi.
In chiusura di giornata, l’esperienza di “Private Rental”, raccontata dal direttore generale Vincenzo Di Biase, assieme al socio fondatore Angelo Ferrari. Si tratta di una start up che promuove il noleggio auto tra privati: attraverso la piattaforma i singoli proprietari avranno la possibilità di noleggiare ad altri privati la propria autovettura.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa