Diocesi: Porto-Santa Rufina, la Caritas lancia il percorso di orientamento al lavoro “miOriento e reAgisco”

La Caritas di Porto-Santa Rufina lancia la settima edizione del percorso di orientamento al lavoro “miOriento e reAgisco”, che partirà il 26 giugno. L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto “L’Ora Undecima”, con il contributo dell’8xmille alla Chiesa Cattolica, ed è finalizzata a supportare le persone in un percorso di inserimento/reinserimento lavorativo.
Il corso, della durata di 15 ore, suddiviso in quattro incontri, è rivolto a giovani e adulti inoccupati, disoccupati o che si trovano in condizioni lavorative precarie o non soddisfacenti. Con l’aiuto di una coach professionista, le persone verranno guidate alla riscoperta di potenzialità e competenze utili per definire o ridefinire obiettivi personali e professionali e gestire consapevolmente ed attivamente opportunità lavorative e formative.
Il corso verrà realizzato presso il Centro “Santi Mario, Marta e figli” di Ladispoli (Roma), in via Enrico Fermi, 10, dalle ore 9 alle 13, secondo il seguente calendario: venerdì 26 giugno, quando si svolgerà la presentazione e saranno definiti gli obiettivi; mercoledì 1° luglio sul tema “Conoscere e sviluppare le potenzialità”; mercoledì 8 luglio sul “progetto personale” e mercoledì 16 luglio su “La comunicazione”. Non sono previsti limiti di età. È richiesto comunque il raggiungimento della maggiore età. La partecipazione è completamente gratuita.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo