Esercito italiano: Meloni, “ogni giorno garantisce la sicurezza delle Istituzioni e della collettività nazionale, opera in missioni di pace”

“Il Governo esprime un profondo ringraziamento agli uomini e alle donne dell’Esercito italiano che ogni giorno garantiscono la sicurezza delle Istituzioni e della collettività nazionale, operano in missioni di pace e stabilità a livello internazionale e nel soccorso alle popolazioni colpite da calamità”. Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, in occasione del 162° anniversario della costituzione dell’Esercito italiano.
“Il 4 maggio 1861 è iniziata una storia gloriosa, contraddistinta da amore per la Patria, senso dell’onore e del dovere, professionalità e altruismo e grazie alla quale il nostro Tricolore ha sventolato e continua a sventolare alto nel mondo”, ha osservato il premier. “Un ricordo riconoscente va a coloro che, anche giovanissimi, sono caduti, compiendo il proprio dovere in operazioni militari, missioni umanitarie o esercitazioni. Oggi l’intera comunità nazionale manifesta affetto e gratitudine all’Esercito, orgoglio dell’Italia dal 1861”, ha concluso Meloni.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia