Diocesi: Fano, oggi al Centro pastorale si presenta la nuova sede locale di Avvocato di strada

Oggi, presso i locali del Centro pastorale diocesano di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola si terrà la presentazione della nuova sede di Avvocato di strada Fano per la tutela legale gratuita delle persone senza dimora. L’iniziativa è promossa dall’Associazione nazionale Avvocato di strada in collaborazione con la Caritas diocesana di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola. Presso il nuovo sportello, i legali volontari aderenti all’Associazione Avvocato di strada offriranno tutela legale gratuita ai senza fissa dimora che vivono sul territorio di Fano.
Durante la presentazione verranno illustrate le modalità di intervento dell’Associazione e verranno indicati i luoghi e gli orari di ricevimento del nuovo sportello, al quale potranno fare accesso tutte le persone senza dimora del territorio che hanno bisogno di una tutela legale.
Con questa nuova sede diventano 58 le città italiane nelle quali operano i volontari dell’Associazione. Fanno parte dell’Associazione più di mille avvocati, che dal 2001 ad oggi hanno aperto oltre ventimila pratiche.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori