Comunicazione: WeCa, da oggi on line un tutorial su Whereby, servizio norvegese per “videochiamare in modo semplice, veloce e sicuro”

(Foto: WeCa)

“Whereby. Videochiamare in modo semplice, veloce e sicuro” è il titolo del tutorial WeCa in onda dalla mattina di oggi, mercoledì 9 febbraio, sul sito www.webcattolici.it, su YouTube e su www.facebook.com/webcattolici.
Il tutorial, scritto da Danilo Di Leo e condotto dal presidente WeCa Fabio Bolzetta, presenta l’opportunità data da Whereby, servizio norvegese che offre la possibilità di gestire videochiamate e videoconferenze in modalità cooperativa. Ancora non disponibile in lingua italiana, Whereby però ha già dimostrato di competere con le alternative ben più blasonate che si trovano nel mercato delle videochat, settore cresciuto esponenzialmente a seguito della pandemia e delle restrizioni agli incontri in presenza.
I tutorial WeCa sono una proposta dell’Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) in sinergia con l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei e il Centro di ricerca sull’educazione ai media all’informazione e alla tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica di Milano. Oltre alla diffusione tramite i social network e sul sito www.weca.it, i tutorial vengono trasmessi sulle televisioni del circuito CoralloSat, sono in podcast su Spotify e possono essere ascoltati anche, attraverso comando vocale, sui dispositivi compatibili con ‘Amazon Alexa’ grazie alla skill “WebCattolici”.
La novità principale di questa quarta stagione dei tutorial WeCa è la collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale e la Commissione vaticana Covid-19. Da ottobre 2021 a giugno 2022, l’ultimo tutorial di ogni mese viene infatti dedicato ai temi di sostenibilità, ambiente, lavoro e ricostruzione post Covid.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori