Don Luigi Giussani: Comunione e Liberazione, da oggi su Spotify il podcast “Il senso religioso”

È disponibile da oggi su Spotify e su tutte le principali piattaforme digitali il podcast di don Luigi Giussani “Il senso religioso”. Il podcast ripercorre in 13 puntate i contenuti del libro di don Giussani “Il senso religioso” (Rizzoli) per la prima volta tramite la sua viva voce, registrata nelle lezioni tenute a Milano per gli studenti universitari tra il 1978 e il 1985.
Promosso in occasione del centenario della nascita di don Giussani, “Il senso religioso” è un podcast della Fraternità di Comunione e Liberazione curato da Roberto Fontolan e Michele Borghi. La produzione è di Chora Media.
“Quante volte ci siamo chiesti che senso hanno le cose che vediamo succedere? Quante volte abbiamo provato un bisogno di verità, di giustizia, di amore, di felicità, che niente sembra placare? E che valore hanno di fronte al mondo le nostre idee e i nostri sentimenti? C’è un insegnante che per decenni ha sfidato i suoi studenti con domande di questo tipo. Le sue lezioni a scuola e all’università si riempivano di episodi di vita e citazioni di grandi autori. Al cuore della sua ricerca: l’essere umano di sempre, con i suoi interrogativi e la sua ricerca di risposte – si legge in un comunicato di Comunione e Liberazione, in cui si spiega il contenuto del podcast -. Quell’insegnante era Luigi Giussani (1922-2005). E quelle lezioni sarebbero state la base del suo libro più celebre: ‘Il senso religioso’ (Rizzoli). Pubblicato nella sua forma definitiva nel 1997, è diventato un long-seller, oggi tradotto in più di venti lingue”.
Per ascoltare l’intero podcast su Spotify: https://spoti.fi/3UBUWRE.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia