Giornalismo: Corecom Lazio, prorogato al 13 settembre il termine di iscrizione al premio “Fratelli tutti”

A causa del perdurare della fase emergenziale e delle limitazioni protrattesi fino a pochi giorni fa, il Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Corecom Lazio) ha deciso di prorogare alle 24 del prossimo 13 settembre il termine per partecipare al Premio giornalistico regionale “Fratelli tutti”, al fine di consentirne la massima partecipazione.
Il riconoscimento, creato per promuovere la comunicazione delle tematiche sociali nella Regione Lazio e ispirato ai contenuti dell’enciclica di Papa Francesco, ha il patrocinio della diocesi di Roma, dell’Aiart-Associazione cittadini mediali, dell’Ordine dei giornalisti del Lazio e dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom). Destinatari giornalisti iscritti all’OdG del Lazio, collaboratori e free lance, che potranno proporre elaborati cartacei e digitali, pubblicati da organi di stampa del Lazio, che promuovano la solidarietà e la sussidiarietà come strumenti privilegiati per superare gli squilibri sociali nel mondo post-covid e che trasmettano una informazione di qualità ed inclusiva, priva di pregiudizi e di odio.
Sei le categorie previste: quattro per articoli diffusi tramite carta stampata, web, radio, televisione; una categoria per documentari e cortometraggi multimediali; una categoria riservata a community social o App di servizi destinati alla promozione dell’inclusione sociale. Prevista inoltre una categoria speciale per la progettazione e realizzazione di un sito web che agevoli la comunicazione fra associazioni di volontariato iscritte in albi e registri per il Terzo settore della Regione Lazio, privati ed istituzioni.
Al vincitore di ognuna delle sei categorie sarà assegnato un premio di mille euro omnicomprensivo, mentre al vincitore della sezione speciale andrà un premio di 4mila euro. Il Regolamento è scaricabile dal sito istituzionale del Corecom Lazio.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori