Tecnologia e sostenibilità: Lumsa, ritornano gli “Innovation Talks” con imprenditori e manager

Al via da mercoledì 24 febbraio la quarta edizione degli “Innovation Talks” dell’Università Lumsa: dieci incontri settimanali in lingua inglese per discutere di innovazione, tecnologia, sostenibilità e futuro del business nella società di oggi. Pensati in un format agile di 45 minuti e trasmessi per la prima volta sul canale YouTube dell’ateneo, saranno aperti a tutti.
Si parte con Nicola Mattina, imprenditore e product manager, con uno speech dal titolo “What is innovation”, una panoramica sullo stato attuale dell’innovazione e su tendenze e prospettive future.
Mattina, innovatore polivalente e affermato, dopo aver venduto una startup – Stamplay – a Apple nel 2019, ha deciso di mettere in campo le proprie competenze per aiutare i piccoli commercianti durante il lockdown della primavera 2020. Nasce così – con i due startupper romani Jacopo Gambuti e Matteo Proietti – “Daje”, un e-commerce di quartiere per permettere alle attività locali di continuare a vendere e consegnare gli acquisti ai propri clienti.
Tra gli altri ospiti del ciclo di Talks, Fabrizio Villani, Cofounder & Head of Growth Fintastico; Luigi Vassallo, manager di Sara Assicurazioni spa; Ciro Spedaliere, partner Claris Ventures; e Giulia Lapertosa, Co-Founder & Project Leader a Carriere.it. Chiuderà Raffaele Mauro, general partner a Primo Space, il 28 aprile. Gli Innovation Talks sono organizzati dal dipartimento Gepli e dal corso di laurea magistrale in Management and Finance, in collaborazione con l’Associazione Alumni Lumsa.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia