Turismo: Franceschini (ministro), “bonus vacanze funziona, superati i 400mila erogati. 12.580 famiglie lo hanno già speso”

“Il bonus vacanze sta funzionando, in una settimana dalla sua attivazione sono già 401.438 i bonus erogati attraverso la app Io, per un controvalore economico di 183.525.200 euro. 12.580 nuclei familiari hanno già speso il proprio bonus”. Così il ministro per i Beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, rispondendo al question time alla Camera oggi pomeriggio.
“Il turismo è tra i settori più colpiti dall’emergenza Covid e tra quelli che avranno una ripresa più lenta, vista la mancanza del turismo internazionale – ha proseguito il ministro – che costituiva circa il 50% del settore in Italia”. “La ripresa dei flussi infraeuropei e presto il ritorno anche del turismo extraeuropeo va accompagnata con una strategia a lungo termine”, ha proseguito Franceschini, secondo cui “l’alta velocità deve arrivare nel Mezzogiorno e nella dorsale adriatica e deve essere intermodale con il sistema aeroportuale. Questa è una delle grandi sfide dei prossimi anni”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori