Diocesi: Cefalù, al via dall’11 luglio le aperture serali delle torri della cattedrale

Le visite alle Torri della cattedrale di Cefalù diventano ancora più suggestive all’interno del calendario delle aperture serali. Sei appuntamenti speciali consentiranno la visita agli itinerari in chiave notturna. Per l’occasione saranno previsti degli eventi di intrattenimento culturale.
Il primo serale in programma è fissato per sabato 11 luglio. Ospite d’eccezione il maestro Diego Cannizzaro, che si esibirà all’organo antico della cattedrale. La visita agli itinerari si svolgerà dalle 21 alle 24 e comprenderà le torri e i tetti della cattedrale, i mosaici del catino absidale, la sacrestia, l’area museale, il salone Sansoni, la cappella vescovile e il chiostro canonicale.
Per rendere la visita del tutto sicura gli ingressi saranno contingentati nell’osservanza degli attuali protocolli di sicurezza e delle normative vigenti. L’ingresso e l’uscita dal percorso saranno differenziati. L’ingresso sarà dotato di dispenser con gel mani igienizzante e ai visitatori verrà misurata la temperatura corporea prima di accedere ai percorsi. È obbligatorio indossare la mascherina durante tutto lo svolgimento della visita.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori