Diocesi: Lamezia Terme, mons. Schillaci sottoposto ad intervento di cardiochirurgia vascolare al Gemelli di Roma

Nel pomeriggio di lunedì 1° giugno il vescovo di Lamezia Terme, mons. Giuseppe Schillaci, è stato operato dal prof. Massimo Massetti, direttore del dipartimento di Malattie cardiovascolari del Policlinico Agostino Gemelli di Roma, dove è attualmente ricoverato. Lo ha reso noto oggi la diocesi lametina. L’intervento di cardiochirurgia è consistito nella “sostituzione dell’aorta toracica, ed è stato effettuato in collaborazione tra il Policlinico Gemelli e il reparto di cardiologia dell’ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme, in continuità assistenziale con quanto già diagnosticato dai sanitari lametini”.
L’operazione “è perfettamente riuscita e le condizioni del vescovo, che nelle prossime settimane dovrà proseguire nel suo periodo di riposo, sono buone”, si legge nel comunicato. Mons. Schillaci ringrazia tutti i medici e il personale sanitario.
Il vescovo, stamattina dalla sua stanza di degenza ha fatto sapere che “si stanno prendendo cura di me e guardando il loro operato, offro questo periodo di sofferenza perché renda tutti più buoni e capaci di prendersi cura dell’altro. Ringrazio tutti per la vicinanza spirituale. Sto vivendo tutto con semplicità e tanto desiderio di rimettermi in forze per la diocesi”.
Nelle prossime ore è previsto il trasferimento dalla terapia intensiva e il successivo ricovero in cardiologia.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo