Diocesi: Savona-Noli, fiaccolata e mostra fotografica a Castagnabuona per la festa della Natività di Maria. Al via stasera le celebrazioni

Una fiaccolata e una mostra fotografica tra le iniziative organizzate dalla confraternita di san Rocco e di N.S. della Croce in collaborazione con la parrocchia dei santi Nazario e Celso presso il santuario di N.S. della Croce di Castagnabuona (diocesi di Savona-Noli) in occasione della festa della Natività di Maria.
Le celebrazioni inizieranno oggi, sabato 2 settembre alle ore 20,30 con la fiaccolata che, dall’oratorio di san Rocco, meditando i misteri del rosario, raggiungerà il santuario dove sarà impartita la benedizione con la reliquia della santa Croce. Domenica 3 settembre, al santuario, sarà celebrata alle ore 9 la messa, e recitato alle ore 16,30 il rosario. Venerdì 8 settembre, solennità della Natività di Maria, ore 16 si svolgerà la preghiera della Via Matris Crucis lungo il “Ciappin”, l’antica via di accesso al santuario, dove alle ore 16,30 si concluderà con l’Eucaristia. Domenica 10 settembre, alle ore 16 il rosario e alle ore 16,30 la messa.
In occasione della festa sarà allestita una mostra fotografica. Anche domenica 17 e domenica 24 settembre l’Eucaristia sarà celebrata al santuario di N.S. della Croce alle ore 9 anziché nell’oratorio di san Rocco dove riprenderà dalla prima domenica di ottobre.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori