Diocesi: Bologna, sabato 9 settembre l’Assemblea in Seminario guardando al prossimo anno pastorale

Sabato 9 settembre, alle 9.30, in Seminario, a Bologna, è convocata l’Assemblea diocesana con la presentazione delle linee guida per il piano pastorale 2023-2024. Come già avvenuto negli scorsi anni, prima della presentazione al presbiterio durante la “Tre giorni del clero”, tutto il popolo di Dio è convocato per conoscere le linee guida del piano pastorale 2023-2024.
“Nel cammino sinodale in cui tutta la Chiesa è impegnata, dopo i due anni dedicati all’ascolto, si avvia una seconda fase caratterizzata dal discernimento di quanto emerso e al suo approfondimento in prospettiva spirituale. Ci viene così chiesto di valutare quali siano le indicazioni specifiche da dare alla nostra diocesi, in comunione con le Chiese che sono in Italia e affiancando la celebrazione della prima fase del Sinodo universale che si aprirà il prossimo 4 ottobre”, spiega una nota della diocesi Bologna.
L’Assemblea si svolge in modalità mista: in presenza per i membri del Consiglio pastorale diocesano, da remoto per chiunque voglia collegarsi. Il collegamento inizierà alle ore 9,30 e terminerà alle 11 con le conclusioni dell’arcivescovo, card. Matteo Zuppi, sul sito della diocesi e sul canale YouTube di 12porte, per proseguire solo in presenza e dare la possibilità ai consiglieri di fare domande, integrazioni e confronto diretto.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori