Tv2000: da domani dirette e approfondimenti sul viaggio apostolico di Papa Francesco in Ungheria

Programmazione speciale di Tv2000 dedicata al viaggio apostolico di Papa Francesco in Ungheria dal 28 al 30 aprile 2023. Le dirette iniziano venerdì 28 aprile e si concludono con la conferenza stampa sul volo di ritorno che sarà trasmessa domenica 30 aprile alle 23.45.
Tra gli eventi in diretta con il Pontefice: venerdì 28 aprile la visita di cortesia alla Presidente della Repubblica, l’incontro con il Primo Ministro e l’incontro con le Autorità, con la Società Civile e con il Corpo Diplomatico; sabato 29 aprile l’incontro con i poveri e con i rifugiati presso la Chiesa di Santa Elisabetta d’Ungheria, la visita alla Comunità greco-cattolica e l’incontro con i giovani; domenica 30 aprile la messa nella Piazza Kossuth Lajos e l’incontro con il mondo universitario e della cultura.
Andranno in onda anche speciali del programma ‘Il diario di Papa Francesco’, condotto da Gennaro Ferrara. Tra gli ospiti: Vincenzo Buonomo, rettore Pontificia Università Lateranense; Julia Sarkozy, corrispondente in Italia per la MTI Agenzia di Stampa Ungherese e per la MTVA Radio-televisione Ungherese; suor Hedvig Deàk OP; il vaticanista Fabio Zavattaro; Alessandro Gisotti, vicedirettore editoriale dei Media Vaticani; Ferenc Farkas, del Movimento dei Focolari ungherese; Laura Stopponi, Ufficio Europa Caritas Italiana; Salvatore Cernuzio, vaticanista di Vatican News; Beatrice Tottossy, direttrice del Centro Interuniversitario Studi Ungheresi e sull’Europa Centro-Orientale; Monica Zilaghi della casa editrice Ancora specializzata nella pubblicazione di testi ungheresi. Servizi e approfondimenti a cura del Tg2000.
Approfondimenti di Radio inBlu2000 in ‘Chiesa e Comunità’, Gr e programmi informativi, e in diretta, domenica 30 aprile alle 9.30, la Messa nella Piazza Kossuth Lajos.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo