Spagna: Telemadrid, dal 30 aprile ogni domenica la messa da una diversa chiesa della Provincia ecclesiastica

Grazie ad un accordo tra l’arcidiocesi di Madrid e Telemadrid, l’Eucaristia domenicale raggiungerà gli schermi dei madrileni da diversi luoghi della Provincia ecclesiastica (Madrid, Getafe e Alcalá de Henares). L’ente pubblico trasmetterà la messa ogni domenica a partire dalle ore 10.
La prima trasmissione sarà il 30 aprile dalla cattedrale di Santa María la Real de la Almudena e proseguirà le domeniche successive dalle cattedrali di Getafe e Alcalá de Henares (rispettivamente 7 e 14 maggio). Successivamente, ogni domenica si terrà da una chiesa diversa della regione.
Questo spazio è un’opportunità per i telespettatori di visitare dalle loro case una moltitudine di templi e parrocchie delle tre diocesi e conoscere la loro storia, la loro cultura e, anche, la loro vita e attività.
Presentato da Inmaculada Galván, ogni trasmissione sarà preceduta da un breve reportage. In essi, la giornalista, accompagnata da persone coinvolte nella parrocchia (lo stesso parroco, ma anche catechisti, fedeli), offrirà immagini e storia di ciascuno dei templi.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo