Domenica della Parola: Terni, dal pomeriggio di oggi nella chiesa San Salvatore 24 ore di lettura continuata delle Sante Scritture anche in streaming

In occasione della Domenica della Parola di Dio, dalle 17 di sabato 21 alle 17 di domenica 22 gennaio nella chiesa del Santissimo Salvatore a Terni, si svolgerà la quarta edizione de “La Bibbia giorno e notte”, con la lettura della seconda parte della Bibbia, dei Libri Sapienziali: Proverbi, Qoelet, Cantico dei Cantici, Giobbe, Siracide, Sapienza.
“Una notte e un giorno, senza interruzioni e commenti – si legge in una nota – nei quali saranno letti integralmente i vari libri dall’inizio alla fine, così come la tradizione e la chiesa li hanno consegnati attraverso i millenni”. “Ritrovare le condizioni dell’ascolto e della riflessione attraverso la lettura del Libro per eccellenza – viene spiegato – è il segno che la commissione Evangelizzazione e Catechesi, settore Apostolato Biblico della diocesi di Terni-Narni-Amelia e Azione Cattolica diocesana, hanno scelto per sottolineare il primato della Parola di Dio nella vita di ogni credente, nella Domenica della Parola indetta dal Papa per la terza domenica di gennaio, che si inserisce all’interno della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani e viene vissuta nella diocesi come segno eminentemente ecumenico”. A leggere i passi biblici si alterneranno più di 70 persone di ogni età, categoria sociale e confessione religiosa. Ogni lettore proclama circa 6 pagine del testo per circa 15 minuti. I brani proclamati saranno intervallati da un breve spazio musicale. Anche i non credenti possono partecipare nel rispetto della Parola. Sarà possibile partecipare all’evento “La Bibbia giorno e notte” anche in streaming sulla pagina Facebook diocesi di Terni-Narni-Amelia, sui canali YouTube della diocesi e della parrocchia S. Maria della Misericordia Terni.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori