Diocesi: Forlì, alla Badia di Dovadola in festa per Benedetta Bianchi Porro. Celebrazioni con mons. Corazza e il card. Cantoni

La comunità di Dovadola, nella diocesi di Forlì-Bertinoro, si prepara alla quarta festa della beata Benedetta Bianchi Porro, che proprio qui nacque l’8 agosto 1936. Domani, domenica 22 gennaio, alle 11, messa il vescovo di Forlì-Bertinoro, mons. Livio Corazza, presiederà la messa con la preghiera dei bambini con l’omaggio della fiorita e la riapertura della stanza di Benedetta nei locali adiacenti la Badia. Lunedì 23 gennaio, nel giorno del 58° anniversario della morte della beata, sarà il card. Oscar Cantoni, vescovo di Como, a presiedere alla Badia di Dovadola la messa solenne delle 11, concelebrata da mons. Corazza, che proprio lunedì festeggerà il quinto anniversario della sua nomina a vescovo di Forlì-Bertinoro. La celebrazione sarà trasmessa in diretta, a partire dalle 10.40, su TeleRomagna.
Da quest’anno, il 23 gennaio è anche festa patronale di Dovadola per decisione del Consiglio comunale che ha approvato all’unanimità, previa consultazione con la diocesi, la nomina della beata Benedetta a patrona del paese.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori