Sud Sudan: Comunità di Sant’Egidio, stasera nella basilica di San Bartolomeo introdotte nell’altare oggetti delle suore uccise in un agguato lo scorso agosto

Stasera, a Roma, “verranno solennemente introdotte nell’altare dei nuovi martiri africani, nella basilica di San Bartolomeo all’Isola, i sandali, le vesti e la croce pettorale di suor Regina e suor Mary uccise in Sud Sudan il 16 agosto 2021”. Lo ricorda una nota della Comunità di Sant’Egidio. “Le due religiose, appartenenti alla congregazione diocesana delle Sacred Heart Sisters della famiglia comboniana, sono state colpite a morte nel corso di un agguato al pulmino su cui viaggiavano di ritorno da una celebrazione”, prosegue la nota.
Alla cerimonia, che sarà presieduta dal card. Michael Czerny, prefetto del Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale, interverranno le consorelle sud-sudanesi, impegnate nell’educazione delle bambine di questo Paese, che ancora soffre a causa del grave conflitto esploso all’indomani dell’indipendenza e che il prossimo luglio sarà visitato da Papa Francesco.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori