Diocesi: Fermo, i prodotti raccolti con l’iniziativa “In farmacia per i bambini” a Civitanova Marche e Morrovalle saranno donati alla Caritas

Si svolgerà dal 18 al 25 novembre l’iniziativa “In farmacia per i bambini”, promossa dalla Fondazione Rava Nph Italia onlus, che è dedicata alla sensibilizzazione, raccolta farmaci e prodotti baby care per minori in povertà sanitaria.
A Civitanova Marche e Morrovalle i farmaci e i prodotti per l’infanzia, che saranno donati durante l’iniziativa, saranno consegnati alla Caritas diocesana di Fermo che ha aderito all’iniziativa per aiutare le famiglie del territorio in situazione di povertà e vulnerabilità.
Nel rapporto povertà ed inclusione presentato proprio pochi giorni fa, mons. Rocco Pennacchio, arcivescovo di Fermo, ha evidenziato l’aumento delle richieste di aiuto che coinvolgono sempre più spesso famiglie con bambini. Per risponde a questi bisogni, a Civitanova Marche, la Caritas ha avviato lo sportello di supporto sanitario presso la Casa della Carità di Civitanova Marche.
Proprio per motivi la raccolta di farmaci e di prodotti per bambini quest’anno è particolarmente importante.
Per questa iniziativa la Caritas di Civitanova è alla ricerca di volontari per sostenere e promuovere l’iniziativa e raggiungere tutti insieme questo fondamentale obiettivo. L’invito è rivolto anche a gruppi o singoli cittadini, interessati a svolgere alcune ore come volontario. Quest’anno, infatti, occorre aumentare il numero delle adesioni e delle donazioni: nelle farmacie che aderiscono all’iniziativa bisogna garantire un aiuto attraverso la presenza e il sostegno di un volontario. Info: info@caritasdiocesifermo.it oppure tel. 0734-229504.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia