Solidarietà: Capri, Mcl dona ai Servizi sociali comunali un carrellino elettrico per il trasporto di diversamente abili e anziani

Il Movimento cristiano lavoratori (Mcl) conferma la sua vocazione sociale donando un carrellino elettrico ai Servizi sociali del Comune di Capri per il trasporto di diversamente abili e anziani. Il mezzo aiuterà queste persone fragili a spostarsi più facilmente dal centro alle zone periferiche e viceversa. È stato acquistato grazie a una raccolta di fondi promossa da Mcl Capri a cui hanno aderito cittadini e associazioni. Il carrellino si aggiungerà a quello già in uso al Comune raddoppiando così il servizio a chi ne avrà bisogno. L’iniziativa sarà presentata nel corso del convegno intitolato “Anziani e disabilità nell’epoca post Covid-19” che Mcl organizza, domani, sabato 3 luglio, nella “Sala Pollio” del Centro polifunzionale dell’isola.
“Ancora una volta non ci sottraiamo al nostro ruolo sociale per rispondere alle esigenze delle persone più fragili con un autentico servizio di prossimità – osserva Michele Cutolo, presidente provinciale Mcl Napoli, che domani parteciperà al convegno –: il carrellino di trasporto favorirà la mobilità di diversamente abili e persone anziane sull’isola, caratterizzata da numerose strade non solo strette, ma anche tortuose. Si tratta di un’iniziativa replicabile in ogni comune o borgo italiano caratterizzato da una viabilità particolarmente angusta. È un gesto di concreta solidarietà”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori