Diocesi: Catanzaro-Squillace, domani pomeriggio il convegno “Un secolo di martiri”

“Un secolo dei nuovi martiri”. Sarà il tema del convegno promosso dal Centro per gli studi etici, sociali, giuridici e religiosi dell’arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, in programma domani, alle ore 17, nella basilica dell’Immacolata di Catanzaro.
Si rifletterà sulle figure di don Pino Puglisi, padre Francesco Spoto e il giudice Rosario Livatino, martiri della fede e della giustizia.
La serata, moderata da Saverio Candelieri, dirigente scolastico nell’IIS “E. Ferrari” di Chiaravalle Centrale, sarà introdotto dalla presentazione del Centro studi da parte di Luigi Mariano Guzzo, docente di storia del diritto canonico e dei bene ecclesiastici dell’Umg di Catanzaro.
A seguire le relazioni tenute dall’arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, mons. Vincenzo Bertolone, che si soffermerà sulla figura di padre Francesco Spoto; e da Vincenzo Capomolla, procuratore aggiunto della Dda di Catanzaro, che presenterà la figura di Rosario Livatino, beatificato il 9 maggio scorso. Infine, la figura di don Pino Puglisi sarà riletta da don Francesco Conigliaro, professore di teologia nell’Università di Palermo.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori