Coronavirus Covid-19: Messina, l’arcivescovo Accolla risultato negativo al tampone. “Grazie a tutti coloro che mi sono stati vicini”

L’arcivescovo di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela, mons. Giovanni Accolla, è risultato negativo al tampone per il Covid-19.
“Con animo grato al Signore, desidero comunicarvi che ho ricevuto l’esito negativo del tampone molecolare per la ricerca del Covid-19 – scrive il presule in un messaggio -. Nel ringraziare il Signore, sento il bisogno di esprimere viva e sincera gratitudine a tutti coloro che in questi giorni di isolamento, in modi diversi, mi sono stati vicini: ai confratelli nell’episcopato, ai sacerdoti, ai religiosi, alle religiose e alla comunità parrocchiali, che mi hanno accompagnato, in modo particolare, con il balsamo della preghiera; agli operatori sanitari che con generosità e competenza mi hanno riservato attenzione e cura; alle tante persone che mi hanno raggiunto per manifestarmi affetto e solidarietà. Il mio pensiero va, inoltre, a coloro che ancora vivono questa dura prova, dagli ammalati ai medici, perché il Signore doni loro la forza e il sostegno necessari”. L’arcivescovo prosegue: “Nel riprendere con gioia e rinnovato entusiasmo il nostro cammino, affido tutti alla materna intercessione di Maria, nostra celeste patrona, perché le difficoltà del momento presente ci rendano più attenti e solidali alle necessità e alle sofferenze di tanti nostri fratelli”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori