Tratta: Padova, sul canale YouTube della diocesi la maratona internazionale. In serata un momento di riflessione con il vescovo Cipolla

“Economia senza tratta di persone” è il tema della VII Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone che si celebra oggi, lunedì 8 febbraio, memoria liturgica di santa Giuseppina Bakhita. Quest’anno, a causa della pandemia, i promotori della Giornata – le Unioni delle superiore e dei superiori generali degli Istituti religiosi – hanno organizzato una maratona internazionale on line, che si terrà dalle 10 alle 17 (ora italiana) in cinque lingue con voci, preghiere e testimonianze dalle varie realtà che si occupano di tratta.
La maratona si potrà seguire su YouTube e sarà rilanciata anche dai canali social della diocesi di Padova. All’interno della maratona ci sarà anche una proposta che arriva dalla stessa diocesi e che verrà mandata on line nello spazio “italiano” della maratona, orientativamente dopo le 13.30. Materiali e informazioni per conoscere la giornata e per pregare sono a disposizione sul sito www.preghieracontrotratta.org.
In serata la diocesi di Padova propone un momento di conoscenza, riflessione e preghiera, per chi non avrà potuto seguire la maratona on line, con numerosi contributi, alcuni tratti dalla maratona stessa. Appuntamento sul canale YouTube della diocesi alle 20.30 con “Di che si tratta? Responsabili e consapevoli di un’economia senza tratta di persone”. Ci saranno numerosi contributi, tra cui il messaggio del vescovo Cipolla e un dialogo con i giovani che hanno lavorato al video proposto durante la maratona internazionale on line. Non mancherà la proposta di riflessione e preghiera.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori