Coronavirus Covid-19: cabina di regia Iss, “2 Regioni/Province classificate a rischio alto, 18 a rischio moderato”

“Due Regioni/Province sono classificate a rischio alto, 18 Regioni/Province autonome risultano classificate a rischio moderato. Tra queste, cinque Regioni/Province autonome sono ad alta probabilità di progressione a rischio alto secondo il Dm del 30 aprile 2020. Una Regione/Provincia autonoma è classificata a rischio basso”. È il quadro offerto stamattina dal monitoraggio della cabina di regia sul Covid in Italia, diffuso stamattina dall’Istituto superiore di sanità (Iss).
“Tredici Regioni/Province autonome riportano un’allerta di resilienza. Due Regioni/Province autonome riportano molteplici allerte di resilienza”, chiarisce il monitoraggio.
La cabina di regia, infine, avverte: “In forte aumento il numero di nuovi casi non associati a catene di trasmissione (62.669 vs 42.675 della settimana precedente). La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è in diminuzione (27% vs 31% la scorsa settimana). È in aumento la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi (45% vs 43%), aumenta anche la percentuale di casi diagnosticati attraverso attività di screening (28% vs 26%)”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa