Ramadan: Ramonda (Com. Papa Giovanni XXIII), “uniamoci in un grande sforzo comune di solidarietà per soccorrere i deboli e proteggere la Terra”

“Come sorelle e fratelli della Comunità Papa Giovanni XXIII rivolgiamo un fraterno augurio di Ramadan Mubarak ai nostri amici musulmani, in questo mese benedetto di digiuno, preghiera ed elemosina. Anche noi cattolici viviamo nella Quaresima questi elementi della fede prescritti da Dio Onnipotente”. Lo afferma il presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII, Giovanni Paolo Ramonda, in occasione dell’inizio del mese di Ramadan.
“Nel mistero della Rivelazione, come figli dello stesso padre Abramo, ci rivolgiamo a Dio, Unico Creatore dell’Universo, perché ci aiuti a vivere con speranza e rinnovata fede questo tempo di pandemia che sta provocando forte sofferenza e difficoltà economiche”, prosegue Ramonda, aggiungendo che “come già fortemente richiamato dal documento sulla Fratellanza umana firmato dal nostro Papa Francesco e dal Gran Imam Al Tayyeb ad Abu Dhabi, uniamoci in un grande sforzo comune di solidarietà per soccorrere i deboli, rispettarci tra noi e proteggere la Terra, nostra casa comune. Rinnoviamo il nostro augurio di Ramadan Mubarak”. “Siamo una sola umanità, tutti figli del Creatore. Camminiamo insieme”, conclude il presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo