Coronavirus Covid-19: Unitalsi, prosegue servizio presso docce sotto il colonnato di San Pietro

Rispettando sempre le disposizioni del Governo una piccola task-force di dame dell’Unitalsi sta da settimane continuando il proprio servizio presso le docce aperte da Papa Francesco per le persone fragili sotto il colonnato di San Pietro il lunedì, il giovedì e il venerdì.
A guidarle è Gianna Di Giallorenzo, oltre 41 pellegrinaggi a Lourdes nel suo curriculum, che instancabilmente si sta dando da fare per aiutare i tanti senza tetto che orbitano nella zona di san Pietro.
“In questo periodo – spiega Gianna Di Giallorenzo – stiamo facendo dei veri propri miracoli per coprire i turni, ma la carità soprattutto in questi momenti non si può fermare. Ci alterniamo con altre associazione che come noi hanno deciso di non abbandonare i più fragili. In questi ultimi giorni alcune di noi, che sono di Ostia, Acilia e del litorale, si stanno muovendo di meno, ma danno sempre un loro contributo fattivo Lo consideriamo ogni giorno un nostro pellegrinaggio verso chi soffre ed è solo”.
“Queste nostre dame – spiega Preziosa Terrinoni, presidente della Sezione Romana-Laziale dell’Unitalsi – sono un vero e proprio esempio di come la carità sia senza confini e rappresentano anche in pieno lo spirito unitalsiano, soprattutto se più fragile”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo