Coronavirus Covid-19: Gaeta, un servizio telefonico di sostegno psicologico e spirituale

Un servizio telefonico di ascolto e sostegno psicologico e spirituale e servizi alla persona, in piena emergenza Coronavirus. Lo hanno attivato la Caritas di Lenola (diocesi di Gaeta e provincia di Latina) e il Servizio Civile presso la Confraternita San Giovanni.
Volontari e specialisti con specifiche professionalità sono a disposizione per ascolto psicologico, accompagnamento spirituale e attivazione di servizi: alimenti e farmaci a domicilio. I giovani volontari del servizio civile quotidianamente prendono contatto con le persone, già utenti dei servizi “Assistendo anziani e soggetti deboli 2018”, per accertarsi dei loro bisogni quotidiani.
Inoltre, raccolgono le altre richieste delle persone che telefonano al servizio: “Pronto? Noi ci siamo”. I volontari offrono la loro consulenza e, in caso di richieste di sostegno psicologico, rinviano la richiesta a psicologi, sacerdoti o altri professionisti che in tempi brevi li richiameranno per offrire ascolto. Le richieste vengono raccolte ai numeri 327.8806628 – 320.5352631.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo