Coronavirus Covid-19: Tivoli e Palestrina, il vescovo Parmeggiani invita a pregare il Padre Nostro specialmente domani, 25 marzo

Accogliendo l’invito pronunciato da Papa Francesco al termine dell’Angelus di domenica 22 marzo, il vescovo di Tivoli e di Palestrina, mons. Mauro Parmeggiani, “esorta tutti i fedeli” delle due diocesi “a pregare ogni giorno e più volte il Padre Nostro e specialmente mercoledì 25 marzo”.
In quel giorno, alle 11, il vescovo celebrerà in cattedrale, privatamente e a porte chiuse, la messa nella solennità dell’Annunciazione del Signore. La celebrazione eucaristica potrà essere seguita in diretta sulle pagine Facebook Parrocchia San Lorenzo Martire e Mauro Parmeggiani o sul canale Youtube Parrocchia Cattedrale San Lorenzo M. Tivoli.
Per le 11.55 mons. Parmeggiani chiede che suonino a distesa per 5 minuti tutte le campane delle chiese delle diocesi affinché a mezzogiorno, insieme, tutti possano pregare il Padre Nostro. “Ai sacerdoti che ne avessero la possibilità, il vescovo – spiega una nota – chiede di amplificare la preghiera del Padre Nostro che eleveranno a Dio possibilmente dall’interno delle loro chiese, attraverso trombe o casse esterne già esistenti sui campanili o sulle facciate delle chiese affinché il maggior numero di uomini e donne elevino a Dio, in questo tempo di pandemia, la preghiera umile e fiduciosa dei Suoi figli”.
Mons. Parmeggiani invita anche a seguire, attraverso i canali televisivi che lo trasmetteranno, il momento di preghiera che Papa Francesco presiederà venerdì 27 marzo, alle 18, sul sagrato della basilica di San Pietro davanti ad una “piazza San Pietro vuota ma che – assicura il vescovo – sarà sicuramente riempita dai nostri cuori vicini a quelli del Papa e di Dio al quale, uniti spiritualmente, ci rivolgeremo con fiducia”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo