Giornata per la vita: Chieti, domani veglie di preghiera nelle parrocchie. Domenica testimonianze e celebrazione presieduta da mons. Forte

In occasione della 46ª Giornata nazionale per la vita, che quest’anno è dedicata al tema “La forza della vita ci sorprende. ‘Quale vantaggio c’è che l’uomo guadagni il mondo intero e perda la sua vita?’ (Mc 8,36)”, sono diversi gli appuntamenti promossi dall’arcidiocesi di Chieti-Vasto in collaborazione con il Movimento per la vita.
Nella serata di domani, sabato 3 febbraio, sono in programma veglie di preghiera nelle parrocchie. In particolare vengono segnalate quelle delle 17 nella cattedrale di San Giuseppe a Vasto e delle 19 nella chiesa di San Domenico a Chieti. Nella mattinata di domenica la 46ª Giornata nazionale per la vita verrà celebrata in tutte le parrocchie durante le messe. Nel pomeriggio, dalle 16.30, sarà la parrocchia della Madonna delle Piane a Chieti ad ospitare l’evento diocesano. Previste le testimonianze di Franco Di Nucci, responsabile delle due comunità educanti con i carcerati di Vasto dell’Associazione Papa Giovanni XXIII, di Maria Giuseppina Rossi, responsabile dell’Area educativa dell’Istituto penale di Vasto, e di Rosaria Giastin e Cosimo Gravina. Alle 19, poi, l’arcivescovo Bruno Forte presiederà la celebrazione eucaristica con la benedizione di bambini e di sposi in attesa di un figlio.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori