Diocesi: Sulmona-Valva, riprendono domani gli “Incontri di accompagnamento alla genitorialità”

Riprenderà domani, sabato 3 febbraio, a Sulmona il percorso di “Incontri di accompagnamento alla genitorialità”, nato lo scorso anno dalla collaborazione tra l’Ufficio diocesano di Pastorale familiare, “Parole in Famiglia” e il Servizio diocesano per la Tutela dei minori.
“Negli anni post pandemia – viene spiegato in una nota – è emersa da diverse zone del territorio diocesano la necessità da parte dei genitori di essere seguiti proprio nella loro genitorialità. Da qui l’idea di realizzare, collaborando con professionisti nel settore dell’educazione, un cammino che, partendo dalla Parola e dalla genitorialità di Dio, potesse aiutare i genitori a trasformare le fragilità, i momenti difficili, le fatiche quotidiane che si presentano nel crescere i propri figli, in momenti di incontro con loro, in nuove possibilità di crescita e di scambio”.
I quattro appuntamenti previsti per quest’anno (3 febbraio, 2 marzo, 6 aprile, 4 maggio) “offriranno in maniera puntuale – prosegue la nota – indicazioni concrete che possano essere di aiuto alla genitorialità quotidiana, vissuta in tutti gli ambiti della vita a prescindere se una persona sia genitore in senso specifico o lato, come può esserlo un catechista, un educatore, un consacrato”.
Gli incontri (con inizio alle 17) si svolgeranno presso l’auditorium “San Panfilo” del Centro pastorale diocesano di Sulmona.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori