Vita consacrata: Gorizia, domani in Sant’Anna celebrazione presieduta da mons. Redaelli con l’accoglienza della Comunità delle suore di Santa Maria Ausiliatrice

In occasione della 28ª Giornata mondiale della vita consacrata, domani, venerdì 2 febbraio, mons. Carlo Roberto Maria Redaelli, arcivescovo di Gorizia, presiederà alle 15.30 nella chiesa di Sant’Anna una messa per le religiose e i religiosi. Nell’occasione, informa la diocesi, verrà accolta la nuova Comunità delle Suore di Santa Maria Ausiliatrice nella parrocchia di Sant’Anna.
Come viene spiegato in una nota, “le consacrate, per mezzo di una convenzione stipulata tra arcidiocesi di Gorizia e il loro Istituto, si occuperanno della custodia dei locali parrocchiali, garantendo apertura, chiusura e coordinamento del decoro degli ambienti e delle suppellettili; collaboreranno ai servizi di sacrestia della chiesa e, al bisogno, nelle altre chiese dell’Up Porta Aperta; faranno visita alle famiglie, in particolare agli ammalati; collaboreranno alla catechesi e all’attività educativa e si occuperanno di altri servizi pastorali ed educativi concordati con l’équipe e il Consiglio pastorale”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori