Diocesi: Alba, da stasera in Seminario il corso biblico “Adamo, dove sei?”

Prenderà il via nella serata di oggi, giovedì 1° febbraio, ad Alba, il corso biblico diocesano “Adamo, dove sei?”. L’iniziativa, viene spiegato in una nota, “si propone di offrire un rinnovato incontro col testo sacro” considerato che “tornare alla Parola di Dio, metterla al centro”: è stata “una delle indicazioni più rilevanti emerse dalle riflessioni dei gruppi nei due anni di Cammino sinodale già trascorsi”.
Il corso, che si terrà a cadenza settimanale fino a metà aprile, sarà aperto a tutti, volto a conoscere meglio la Bibbia per ogni intelligenza e ogni cuore che ascolta. Con il coordinamento e la guida di don Pierluigi Voghera, attraverso dieci incontri in programma, il corso introdurrà i partecipanti alla prima parte del libro della Genesi (capitoli 1-11), alle grandi tematiche delle origini, del senso dell’umano e del rapporto col cosmo, ai drammi della storia sempre ricorrenti.
Il corso biblico viene offerto in presenza – presso la sala don Bussi del Seminario – in modo continuativo ogni giovedì sera alle 21, trasmesso anche sul canale YouTube della diocesi. “È auspicio della Commissione diocesana del Cammino sinodale che esso possa favorire un ascolto in gruppo”, prosegue la nota, nella quale viene comunicato che “proprio per favorire il confronto e la riflessione comune, alla fine di ogni esposizione si proseguirà in Seminario con un breve confronto a piccoli gruppi, dove raccogliere e scambiare interrogazioni, riflessioni su quanto è stato proposto e discuterlo con il relatore stesso. La stessa cosa si potrà fare nei gruppi collegati on-line, che potranno inviare anche loro domande e interventi”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori