San Francesco di Sales: Perugia, Città di Castello e Gubbio, le 3 diocesi festeggiano insieme il patrono dei giornalisti il 3 febbraio

La Festa di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e operatori delle comunicazioni sociali, che la Chiesa celebra il 24 gennaio, a Perugia è stata posticipata a sabato 3 febbraio, alle ore 11, nella Sala San Francesco del palazzo arcivescovile di Perugia (piazza IV Novembre, 6). L’appuntamento di quest’anno si presenta come una novità assoluta. La giornata, infatti, sarà celebrata insieme dai vescovi di Perugia-Città della Pieve, mons. Ivan Maffeis, e di Città di Castello e di Gubbio, mons. Luciano Paolucci Bedini. Una scelta non occasionale ma frutto e segno della comunione ecclesiale che lega la diocesi metropolitana di Perugia-Città della Pieve con le diocesi suffraganee di Gubbio e Città di Castello.
L’incontro è organizzato dagli Uffici pastorali per le comunicazioni sociali delle tre Chiese diocesane, in collaborazione con Ucsi Umbria,e si aprirà con un momento di preghiera. Interverranno i due vescovi e un rappresentante dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria a cui seguirà un tempo di dialogo tra operatori dei media.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori