Vita consacrata: Bologna, domani sera in cattedrale celebrazione presieduta dal card. Zuppi con consacrazione di una donna nell’Ordo Virginum

In occasione della 28ª Giornata mondiale della vita consacrata, domani, venerdì 2 febbraio, l’arcivescovo di Bologna, card. Matteo Maria Zuppi, presiederà alle 19.30 in cattedrale la celebrazione eucaristica con religiose e religiosi. Durante la messa si terrà il rito di consacrazione di una donna nell’Ordo Virginum. La liturgia sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito web dell’arcidiocesi e sul canale YouTube di “12Porte”.
“L’Ordo Virginum – spiega suor Chiara Cavazza, direttrice dell’Ufficio diocesano per la Vita consacrata – è una tra le forme più antiche di vita consacrata e ci provoca ancora oggi nel recuperare la freschezza e la semplicità delle origini, insieme al coraggio e all’audacia di coloro che, per prime, hanno ‘osato’ nuove testimonianze di vita evangelica. In questa Giornata desideriamo anche ringraziare e festeggiare le numerose sorelle e i tanti fratelli della nostra diocesi che hanno vissuto una vita di fedeltà ai voti professati, nella comunione e nel servizio alle comunità”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori