Giornata del malato: Reggio Emilia-Guastalla, domenica 12 febbraio l’arcivescovo Morandi presiede la messa nella chiesa di Sant’Agostino

La XXXI Giornata mondiale del malato, che tradizionalmente si celebra l’11 febbraio, nella memoria liturgica della Beata Maria Vergine di Lourdes, sarà celebrata solennemente nella diocesi di Reggio Emilia-Guastalla il giorno dopo, domenica 12 febbraio, nella chiesa di Sant’Agostino con la messa presieduta alle 11.30 dall’arcivescovo Giacomo Morandi. Alla celebrazione eucaristica sono attesi gli ammalati con i loro familiari, il personale sanitario e i volontari delle associazioni che assistono gli ammalati.
Alla chiesa farà seguito un momento di festa con trattenimento musicale e agape fraterna. Sarà possibile compiere una visita alla cappella di Lourdes nella chiesa di Sant’Agostino.
Sabato 11 febbraio, festa liturgica della Beata Vergine di Lourdes, nella chiesa di Sant’Agostino don Vasco Rosselli presiederà alle 10.30 la santa messa; nel pomeriggio alle 15 avrà inizio l’adorazione eucaristica conclusa alle 18.30 dalla santa messa celebrata da don Carlo Pagliari, che delineerà la figura di Sant’Artemide Zatti, originario di Boretto (Re). Le due celebrazioni eucaristiche saranno precedute dalla recita del santo rosario. Dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30 saranno disponibili i sacerdoti per le confessioni.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo