Diocesi: Gaeta, da gennaio lavori di restauro e risanamento del santuario della Montagna Spaccata retto dai missionari del Pime

(Foto: diocesi di Gaeta)

I padri missionari del Pime che curano il santuario della Montagna Spaccata di Gaeta da gennaio 2023 inizieranno dei lavori di restauro e risanamento conservativo alla cappella del Crocifisso, nel rispetto degli elementi storico-architettonici finalizzati ad un recupero totale del bene in grado di renderlo pienamente fruibile da parte dei fedeli e dei visitatori.
I lavori inizieranno il 15 gennaio 2023 e termineranno il 15 maggio 2023. Durante questo periodo, la Montagna Spaccata rimarrà chiusa al pubblico mentre la chiesa della Santissima Trinità sarà sempre regolarmente aperta per le celebrazioni liturgiche feriali e festive.
“I padri del Pime – si legge in una nota diffusa dalla diocesi di Gaeta – si scusano per il temporaneo disagio provocato ai tanti fedeli che accorrono ogni giorno al santuario di Gaeta, ma che porterà a un importante miglioramento artistico e religioso della cappella del Crocifisso che necessita di lavori urgenti di messa in sicurezza”.
I lavori saranno coordinati da padre Daniele Belussi che dal 1° febbraio 2023 sarà il nuovo rettore del santuario e della comunità dei padri missionari e succederà all’attuale rettore padre Nevio Viganò che ritornerà in missione delle Filippine.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa