Ucraina: Misericordie fiorentine, arrivate le prime tre famiglie ospitate. Ceccherini (presidente), “grande generosità, chi ha case vuote ci aiuti”

Sono arrivate quest’oggi a Firenze le prime tre famiglie ucraine, per un totale di 8 persone, che sono ospitate grazie alla disponibilità del Coordinamento delle Misericordie dell’Area Fiorentina.
“Le persone, in fuga dalla guerra, hanno trovato ospitalità in appartamenti messi a disposizione dalle Misericordie stesse o da liberi cittadini”, spiega una nota, nella quale viene evidenziato che “a coloro che sono giunti a Firenze è stato dato supporto sanitario e la prima accoglienza”.
Le Misericordie rilanciano la richiesta di disponibilità per l’accoglienza di famiglie ucraine e per la messa a disposizione di appartamenti o strutture sul territorio regionale: per offrire accoglienza è possibile contattare il numero verde della Sala operativa regionale delle Misericordie 800-927985. Nel frattempo prosegue la raccolta di farmaci, materiale da medicazione e alimenti non deperibili in modo da poter mandare ai confini dell’Ucraina aiuti concreti alla popolazione.
“Va avanti il nostro impegno per aiutare le persone che arrivano dall’Ucraina e per inviare beni di prima necessità a coloro che sono bloccati a causa della guerra”, ha affermato il presidente del coordinamento delle Misericordie dell’Area Fiorentina, Andrea Ceccherini, aggiungendo che “vedo grande generosità da parte dei fiorentini e sono molto contento. La generosità però non basta mai, soprattutto in questo momento: rinnovo quindi l’appello ai cittadini che hanno case vuote ad aiutarci”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa