Ucraina: diocesi Cefalù, accoglierà 3 mamme e i loro 5 figli

La diocesi di Cefalù, a partire dall’8 marzo, accoglierà 3 mamme e i loro 5 figli presso una struttura del Seminario diocesano. L’iniziativa era stata anticipata dal vescovo, mons. Giuseppe Marciante, durante la veglia di preghiera che si è tenuta in basilica mercoledì scorso, in occasione della Giornata di preghiera e digiuno indetta da Papa Francesco.
In risposta alle tante telefonate giunte in questi giorni in Curia di famiglie che hanno mostrato la propria disponibilità ad accogliere mamme e bambini in fuga, la diocesi ha deciso di coordinare una rete di ospitalità. È possibile inviare la propria disponibilità compilando on line un modulo da far pervenire in Curia alla mail sosucraina@diocesidicefalu.org.
Con questo spirito, inoltre, il Servizio ausiliare Caritas diocesana promuove una raccolta fondi per far fronte ai bisogni delle popolazioni che si trovano nei territori in guerra e nei Paesi al confine che da giorni in prima linea lavorano per garantire le prime necessità a quanti scappano dalla guerra.
Sarà possibile partecipare alla raccolta fondi sul sito caritascefalu.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa