Diocesi: Caritas Salerno, attivo da domani il Banco Farmaceutico

Prenderà avvio domani, mercoledì 23 marzo, l’attività del Banco Farmaceutico promosso dalla Caritas di Salerno Campagna Acerno. Sarà operativo nella struttura della Caritas sita a Salerno, in via Bastioni 4, e sarà aperto ogni mercoledì mattina dalle 9.30 alle 12.30 consentendo in particolar modo la distribuzione di farmaci da banco, ma anche alcuni di quelli per i quali è necessaria la prescrizione medica.
“In questo periodo di emergenze continue, con la guerra in Ucraina e il Covid che continua a imperversare in tutta Europa, con conseguenze non solo sulla salute, ma anche sull’economia, rendendo ancora più critica la situazione di chi era già in difficoltà, la Caritas di Salerno Campagna Acerno – spiega la Caritas – è pronta a mettere un altro tassello nell’ampia rete di aiuto già attiva sul territorio e per andare incontro alle esigenze delle famiglie disagiate”.
Per accedere al Banco Farmaceutico, aggiunge la Caritas, sarà “necessario aver sostenuto un colloquio presso il Centro di ascolto diocesano o presso i Centri di ascolto parrocchiali, e presentare una richiesta su carta intestata della parrocchia di appartenenza firmata dal parroco”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori