Facoltà Teologica Pugliese: Molfetta, il 28 febbraio convegno “Amoris Laetitia. Bilancio e prospettive” con mons. Castellucci

“Amoris Laetitia. Bilancio e prospettive”. Questo il tema al centro del convegno di studio promosso dalla Facoltà Teologica Pugliese nell’ambito del corso di alta formazione “Amoris laetitia: la gioia che riempie il cuore e la vita intera”.
Nell’anno dedicato all’esortazione apostolica di Papa Francesco, l’appuntamento sarà ospitato il prossimo 28 febbraio presso l’aula magna del Seminario regionale di Molfetta a partire dalle 17. Dopo i saluti di mons. Giuseppe Satriano, arcivescovo di Bari-Bitonto e gran cancelliere della Facoltà Teologica Pugliese, e di Vito Mignozzi, preside della Facoltà Teologica Pugliese, interverrà mons. Erio Castellucci, arcivescovo di Modena-Nonantola, vescovo di Carpi e vicepresidente della Cei, che parlerà de “L’attualizzazione di Amoris Laetitia: criticità e prospettive nella Chiesa italiana”. Seguirà la relazione di Antonio Autiero, professore emerito di Teologia morale all’Università di Münster, dedicata a “Amoris Laetitia: un punto di svolta per la teologia morale?”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori