Armida Barelli: Ac Rossano-Cariati, da domani a Schiavonea mostra “Nulla sarebbe stato possibile senza di lei”. Il 27 convegno con mons. Renzo e mons. Aloise

La sala conferenze della parrocchia Santa Maria ad Nives, a Schiavonea, area urbana di Corigliano, ospiterà dal 20 al 27 novembre la mostra “Armida Barelli. Nulla sarebbe stato possibile senza di lei”. L’iniziativa è promossa dall’Azione Cattolica diocesana di Rossano-Cariati in collaborazione con l’Istituto Giuseppe Toniolo – Ente fondatore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Tratta dall’omonima “graphic novel” curata da Tiziana Ferrario, con la consulenza storica dei prof. Aldo Carera ed Ernesto Preziosi (Panini Editore), la mostra illustra, in una modalità coinvolgente e immediata, la vita di Armida Barelli, beatificata lo scorso 30 aprile nel duomo di Milano.
La mostra sarà visitabile da lunedì 21 a venerdì 26 novembre, dalle 10.30 alle 12 e dalle 16.30 alle 18.30. Domenica 27 novembre, dalle 16.30, si terrà sempre nella parrocchia di Santa Maria ad Nives un convegno dal titolo “Armida Barelli. Anima francescana di servizio alla chiesa”. Interverrà mons. Luigi Renzo, vescovo emerito di Mileto-Nicotera-Tropea mentre le conclusioni saranno affidate all’arcivescovo di Rossano-Cariati, mons. Maurizio Aloise.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori