Ente dello Spettacolo: Castiglione Cinema, al via il 17 giugno a Perugia con una serata evento dedicata a Pupi Avati

(Foto: Karen Di Paola)

Sarà una serata evento dedicata al grande maestro Pupi Avati a dare il via, giovedì 17 giugno, alla quarta edizione di Castiglione Cinema 2021-Rdc Incontra, il Festival promosso da Fondazione Ente dello spettacolo nato quattro anni fa in occasione del 90esimo anniversario della Rivista del Cinematografo, con la finalità di far incontrare i territori con i più grandi protagonisti del mondo del cinema, della tv e del giornalismo.
Come spiega una nota, la serata – in programma a partire dalle 19 al Teatro Morlacchi di Perugia – sarà un incontro a tu per tu con il pubblico, nel pieno spirito di Castiglione Cinema. “Pupi Avati – viene spiegato – intratterrà gli spettatori passando in rassegna il suo percorso artistico e personale in un talk con il giornalista della rivista del Cinematografo, Federico Pontiggia”. A seguire la proiezione – per la prima volta sul grande schermo – del suo ultimo capolavoro, “Lei mi parla ancora”.
“Tornare insieme al cinema avendo la possibilità di ascoltare le parole del maestro Pupi Avati nel Teatro storico di Perugia dopo mesi così duri è un messaggio di speranza per il mondo della cultura e la società”, sottolinea don Davide Milani, presidente di Fondazione Ente dello spettacolo. “La quarta edizione di Castiglione Cinema si arricchisce di una nuova tappa nel capoluogo umbro, una testimonianza della voglia di ripartire e ritrovarsi grazie anche al linguaggio del cinema, per un festival fondato sulla dimensione dell’incontro”.
Il festival proseguirà presso la sede storica di Castiglione del Lago venerdì 18 e sabato 19 giugno con eventi in piazza a cui parteciperanno protagonisti e personalità del mondo del cinema e della cultura, dando la possibilità di gustare film di assoluto valore proposti attraverso le rassegne cinematografiche introdotte e commentate da registi e attori.
Per partecipare alla serata evento dedicata a Pupi Avati è possibile prenotarsi collegandosi al sito www.castiglionecinema.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori