Pasqua: mons. Cirulli (Alife-Caiazzo e Teano-Calvi), “è ora il momento di fare alla maniera di Gesù: dare la vita fino al massimo”

“Che valore ha il nostro annuncio quando annunciamo la vittoria della vita sulla morte mentre spesso nella nostra vita non riluce nessun segno di questa vittoria?”. È la domanda che ha posto nella messa di Pasqua mons. Giacomo Cirulli, vescovo di Alife-Caiazzo e di Teano-Calvi, celebrata nella cattedrale di Alife, ma che i fedeli di entrambe le diocesi hanno potuto seguire grazie alle dirette Facebook.
“Facciamo Pasqua con tutto il cuore, con tutta la mente e tutto il corpo. È questo il tempo, è ora il momento di fare alla maniera di Gesù: dare la vita fino al massimo…”.
Il sacrificio della Croce chiesto ad ognuno dal vescovo, traducendo per i fedeli le parole della Sacra Scrittura, è quello di “un impegno che serve la vita dei fratelli, che si fa ascolto, carezza, conforto, verità e lealtà nella vita… scelte che vincono la logica del mondo di potere, presunzione, orgoglio”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori