Epifania: Mcl Napoli, domani in duomo la consegna di doni a un numero ristretto di bambini. Altri 500 giocattoli saranno distribuiti con l’aiuto dei parroci

Anche quest’anno il Movimento cristiano lavoratori (Mcl) di Napoli in collaborazione con l’arcidiocesi di Napoli organizza la 10ª edizione della consegna di doni ai bambini italiani e di diverse etnie durante la celebrazione eucaristica presieduta dal card. Crescenzio Sepe, amministratore apostolico della diocesi partenopea, domani, mercoledì 6 gennaio, in duomo.
Per l’occasione il card. Sepe ha invitato in duomo vari esponenti, in numero limitato per le misure anti Covid, dei gruppi etnici della città che parteciperanno con i propri vestiti tradizionali e condivideranno danze e canti dei propri Paesi d’origine. Alla fine della messa, nel rispetto delle norme e protocolli anti Covid, saranno simbolicamente donati a un numero ristretto di bambini i giocattoli messi a disposizione da Mcl Napoli.
Il resto dei giocattoli, circa 500, saranno consegnati ai parroci di molte chiese di Napoli che poi provvederanno alla consegna per evitare assembramenti pericolosi.
“Una Befana della solidarietà, della bontà di tanti e una Befana anomala per il Covid-19 e per la ‘guerra invisibile’ che ci perseguita – dichiara Michele Cutolo, presidente provinciale di Mcl Napoli -; preghiamo affinché termini questa triste pagina storica della nostra esistenza, che ci sta privando di umanità e di relazioni sociali”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori